Automotive, Bochicchio: risoluzione Consiglio passo importante



“Sul comparto dell’automotive la Basilicata non può permettersi di abbassare la guardia. Lo stiamo dicendo da tempo e la richiesta di una seduta straordinaria del Consiglio Regionale voluta da noi delle opposizioni lo conferma. Per questo la risoluzione approvata ieri, all’unanimità, rappresenta un tassello importante di un rinnovato impegno a favore dell’industria lucana e del sito di Melfi di Stellantis e dell’indotto, oggi particolarmente colpiti dalla crisi”.   

Lo dichiara il capogruppo di Avs-Psi-LBp, Antonio Bochicchio, commentando la risoluzione approvata da tutte le forze politiche in Consiglio Regionale, che prosegue: “Il Governo regionale dovrà lavorare per tutelare l’occupazione, attrarre nuovi investimenti e riconvertire, portando anche sui tavoli nazionali le istanze del territorio e quel ‘Patto per il rilancio industriale della Basilicata 2023’ ormai indispensabile”.

“La risoluzione è frutto di un confronto serrato con la maggioranza. Sull’automotive, infatti, non bastano più le parole ma servono atti concreti che portino al confronto con il Governo nazionale e ad una strategia capillare che aiuti le transizioni in atto, rafforzando nel contempo il tessuto produttivo. Abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrare – conclude - che il contributo delle opposizioni c’è e ci sarà se si tratta di rafforzare la Basilicata, il suo tessuto industriale, i suoi posti di lavoro. Ora tocca al Governo regionale fare la sua parte”.

Posta un commento

0 Commenti