Nasce nella Città dei Sassi l'Associazione MOM - Mamme Materane all’Opera

MATERA - Nata da un'idea di Tina Festa, presidente dell’associazione, MOM lavora alla costruzione di percorsi di crescita e alla condivisione di idee ed esperienze rivolgendosi direttamente a mamme e papà alle prese con i loro ruolo di genitori. L'associazione ha l'obiettivo di creare spazi di socializzazione, eventi e manifestazioni ideati appositamente per famiglie con bambini, reti di sostegno alla maternità, gruppi di auto-mutuo-aiuto e di acquisto solidale, e allo stesso tempo ha lo scopo di osservare la città con una lente d'ingrandimento al fine di migliorarla e disegnarla a misura di bambino.

Oltre al gruppo facebook l'associazione ha dato vita al blog www.mammematerane.com, in cui si possono consultare ricette, trovare consigli utili su giochi e attività creative, o imbattersi nella spiazzante saggezza dei più piccoli.

Tra le iniziative segnaliamo i corsi di disostruzione pediatrica, il mercatino dello scambio, gli spazi nursery durante alcuni importanti eventi cittadini, gli appuntamenti di cucina, la ginnastica mamma-bambino, gli incontri con gli esperti.

Tutti i genitori che volessero partecipare alla vita dell'associazione possono contattarci all’indirizzo mammeamatera@gmail.com o durante uno degli incontri in programma nei prossimi giorni. La quota associativa e di euro 10.

Cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cari auguri di un sereno natale e segnaliamo il prossimo appuntamento dell'associazione: l'allestimento dello spazio nursery il 27, 28 e 29 dicembre, in occasione della IV edizione del "Presepe Vivente nei Sassi", presso Piazza San Pietro Caveoso, Rione Pianelle, dalle 16 alle 21. Tale spazio garantirà la possibilità ai visitatori materani, ma soprattutto a chi viene da fuori città con bimbi piccoli, di poter usufruire di un angolo per l'allattamento, per il cambio dei bambini o per la pappa. Per info: 335 8185461.