martedì 19 settembre 2017

Imprese: da Invitalia oltre 7 mln per le startup della Basilicata

POTENZA - Oltre 7 milioni di investimenti previsti per il territorio della Basilicata, 15 nuove iniziative imprenditoriali e 70 nuovi posti di lavoro.

Sono questi i principali risultati degli incentivi di Invitalia per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese che saranno resi noti nel corso di Heroes, il festival euromediterraneo su innovazione e impresa che si terrà a Maratea dal 21 al 23 settembre.

In particolare, grazie al programma di incentivi “Smart&Start” dedicato alle startup innovative, sono stati generati circa 6 milioni di investimenti concentrati principalmente nei settori ambiente ed energia ed e-commerce con 48 nuovi occupati.

Con la misura “Nuove Imprese a Tasso Zero”, dedicata all’imprenditorialità giovanile e femminile, sono stati avviati 1,3 milioni di investimenti e 18 nuovi posti di lavoro.

Durante il convegno gli esperti di Invitalia presenteranno, in due workshop distinti, gli incentivi disponibili per le startup innovative e per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori.

0 commenti:

Posta un commento