mercoledì 25 ottobre 2017

Calcio, Serie D: il Potenza e il Picerno pareggiano, il Francavilla in Sinni perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno caratterizzato da luci e ombre per le squadre lucane del campionato di calcio di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato 0-0 ad Aversa. Nel primo tempo le due squadre sono rimaste in dieci. Espulsi Pezzella dei campani e Bertolo dei rossoblu. Il primo per un duro fallo su Bertolo. Il secondo per una reazione sullo stesso Pezzella. Nel secondo tempo il Potenza insidioso. Un tiro di Siclari è terminato di poco fuori. Un destro del brasiliano Franca non ha inquadrato la porta. Un sinistro di Coccia ha visto la valida opposizione del portiere Maiellaro.

L’Aversa rapidissimo. Ci ha provato Gaetano, pronto a bloccare il pallone con le mani il portiere Breza. I lucani sfortunati. Franca di testa ha centrato la traversa. Il Potenza è primo da solo a 22 punti. Il Picerno ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Molfetta. Nel primo tempo i lucani sono passati in vantaggio con Matinata, botta di destro. I pugliesi hanno replicato. Un sinistro di Stefanini ha trovato pronto il portiere Ioime a neutralizzare la sfera. Nella ripresa il Molfetta ha pareggiato. Petitti di sinistro ha sorpreso Ioime. Il Picerno è sesto a 15 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 2-0 in casa col Taranto. A decidere il match per i pugliesi un gol per tempo. Nel primo Palumbo di tacco ha superato il portiere Falcone. Nel secondo Ancora di destro ha mandato il pallone in rete. I sinnici sono quintultimi a 6 punti ma possono riprendersi presto nella corsa verso la salvezza.

0 commenti:

Posta un commento