Auto elettriche, rete car sharing a Matera


MATERA. Importanti novità per l''auto verde' nella Città dei Sassi. L’assessore comunale alla mobilità urbana e vicesindaco, Sergio Cappella, ha incontrato nei giorni scorsi, in municipio, Fulvia Fazio, responsabile Enel Smat Grids e Nuove Tecnologie Italia assieme a rappresentanti di aziende private per avviare a Matera un sistema di Car Sharing basato sull’utilizzo di auto elettriche da ricaricare tramite colonnine Enel installate all’interno di parcheggi pubblici.

Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di consentire ai cittadini di poter puntare, per la mobilità, sempre più su auto prive di emissioni di Co2.

Il car sharing è un servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio vicino al proprio domicilio, e pagando in ragione dell'utilizzo fatto.

“Il Comune di Matera – sostiene l’assessore Cappella –intende promuovere la realizzazione di una rete di car sharing con auto elettriche non solo perché in questo modo l’auto da bene di consumo diventa uno strumento di servizio, ma anche perché in questo modo si riducono inquinamento e traffico”.

Posta un commento

0 Commenti