Don Uva: Crob Rionero, la Fials chiede un’ispezione sugli incarichi in essere di posizione organizzativa

POTENZA - Una richiesta di ispezione all’IRCCS CROB di Rionero in Vulture  sulla questione degli incarichi in essere di posizione organizzativa al personale del comparto. Ad avanzarla è la Fials provinciale   che chiede  a gran voce un intervento autorevole dell’Ufficio Ispettivo Regionale al neo Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, all’Assessore Martorano ed al Dirigente Tripaldi.

“Al Direttore Generale dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture  – si legge nella nota della segreteria provinciale -  la Fials ha   richiesto  di prendere visione e conoscenza della scheda degli obiettivi individuali  assegnati a ciascuna posizione organizzativa con i relativi indicatori di valutazione, relativamente agli anni 2011 e 2012. Nel contempo la Fials ha chiesto ufficialmente di poter    visionare  anche la  relazione, predisposta dai titolari di posizione organizzativa presentata ai rispettivi Dirigenti Responsabili di struttura, come previsto dal Regolamento Aziendale riferito al conferimento e valutazione e revoca delle posizioni organizzative. Ma non è tutto. Tra le richieste anche quella di  visionare  le diverse schede di valutazione predisposte dai rispettivi Dirigenti Responsabili di Struttura in virtù degli obiettivi ed indicatori formulati preventivamente, così come previsto dal Regolamento Aziendale riferito al conferimento e valutazione e revoca delle posizioni organizzative e la relazione del Nucleo di Valutazione o OIV relativamente alle schede di valutazione e al piano della performance delle posizioni organizzative”.

Per la FIals  “in carenza di tali atti propedeutici  sembrerebbe ipotizzabile un danno erariale. Pertanto se non sara' data la giusta attenzione alla questione si procederà  ad informare la   Corte Regionale dei Conti per la trasparenza degli atti”.