FdI Potenza, prima riunione programmatica

POTENZA - Si è tenuta nella serata del 4 dicembre a Potenza la prima riunione programmatica in vista delle elezioni amministrative del 2014.
La riunione dei Fratelli d'Italia/Officina Basilicata ha elaborato un documento che prevede la creazione di un gruppo di persone che si dedicherà alla costruzione del programma per la città e un gruppo politico per dialogare con tutte le forze che si sentono alternative al centrosinistra.
Inoltre sono state fissate una serie di scadenze ben precise che dovranno consentire al centrodestra di agire finalmente nei tempi e nei modi giusti per poter dare vita ad una campagna elettorale vincente.
E' stato individuato come termine ultimo per lo svolgimento delle primarie di coalizione la data di metà febbraio.
Per poter svolgere le primarie di coalizione di centrodestra nel modo migliore e con i tempi giusti per metà gennaio bisognerà avere già, tra i differenti partiti della coalizione, una griglia di candidati Sindaci ben definita.
Siamo certi che sia necessario portare le scelte e le decisioni fuori da quattro mura e accrescere il coinvolgimento del popolo di centrodestra nella scelta del miglior candidato, nella convinzione che la condivisione delle scelte sia fondamentale per la creazione di una vera coalizione e poter aspirare alla vittoria. Per questo nei prossimi giorni sarà formalmente convocato un tavolo tra tutte le forze della coalizione che hanno appena affrontato le elezioni regionali, aprendosi ovviamente a tutte le forze presenti nella società civile, vogliose di voltare finalmente e definitivamente pagina.
A riferirlo in una nota Alessandro Galella, Portavoce FdI Potenza.