Il 30 gennaio a Potenza presentazione del volume "Carlo III" di G.Caridi

POTENZA - Carlo III. Un grande re riformatore a Napoli e in Spagna. E’ il titolo del recente volume del prof. Giuseppe Caridi, dell’Università degli studi di Messina e Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, del quale, ad iniziativa dell’Università degli studi della Basilicata, della Deputazione Lucana di Storia Patria e dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano-Comitato di Potenza,  si discuterà venerdì 30 gennaio, alle ore 16.30, nella Sala del Campanile del Palazzo Loffredo a Potenza.

All’indirizzo di saluto della dott.ssa Patrizia Minardi,  Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale, della Regione Basilicata, seguiranno gli interventi dei professori Aldo Corcella, dell’Università degli Studi della Basilicata, Coordinatore del Dottorato in Storia, culture e saperi dell’Europa mediterranea dall’antichità all’età contemporanea,  Antonio Lerra, dell’Università degli Studi della Basilicata, Presidente della Deputazione Lucana di Storia Patria, Salvatore Lardino, dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Presidente del Comitato Provinciale di Potenza, Giuseppe Caridi, dell’Università degli Studi di Messina, Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria. Concluderà i lavori, coordinati dal dott. Rocco Brancati, della Deputazione Lucana di Storia Patria, la Magnifica Rettrice dell’Università degli studi della Basilicata, prof.ssa Aurelia  Sole.

PROGRAMMA:

Indirizzo di saluto

Patrizia MINARDI
Regione Basilicata, Dirigente Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale

Interventi
Aldo CORCELLA
Università degli Studi della Basilicata, Coordinatore del Dottorato in Storia, culture e saperi dell’Europa mediterranea dall’antichità all’età contemporanea
Antonio LERRA
Università degli Studi della Basilicata, Presidente della Deputazione Lucana di Storia Patria
Salvatore LARDINO
Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Presidente del Comitato Provinciale di Potenza
Giuseppe CARIDI
Università degli Studi di Messina, Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria
Considerazioni conclusive
Aurelia SOLE
Magnifica Rettrice dell'Università degli Studi della Basilicata

Coordina Rocco BRANCATI, Giornalista, Deputazione Lucana di Storia Patria