Come è formata una Carta di Pagamento? Ecco il nuovo blog di BANCOMAT®



Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®

Quanti di noi utilizzano quotidianamente una Carta di Pagamento? Sicuramente moltissimi, essendo essa uno strumento fondamentale per eseguire grandi e piccole operazioni, da quelle bancarie riguardanti un semplice prelievo Bancomat, agli acquisti in attività commerciali che si servono del POS. Osservando le statistiche dell’anno 2014, si può notare come i circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® siano quelli maggiormente utilizzati dall’utenza, in Italia.

Allo stato attuale vi è la presenza di 34,4 milioni di carte ed addirittura 1,5 milioni di POS abilitati. Se però, guardiamo bene la nostra Carta di Pagamento, ci possiamo accorgere magari di non conoscere quali siano le diverse componenti di essa e che cosa rappresentino i diversi simboli presenti sul fronte e sul retro della Carta. Difatti, nonostante un costante utilizzo della tessera Bancomat, i dubbi e le curiosità continuano a permanere nella mente dell’utente.

Il Consorzio BANCOMAT® ha deciso di trovare la soluzione a questi problemi, lanciando sul nuovo blog di BANCOMAT® una nuovissima infografica, Conosci la tua carta di pagamento. Questa, permette, in maniera semplice, e con chiarezza, grazie anche al supporto di animazioni di poter prendere visione e conoscenza delle diverse parti della Carta di Pagamento. Vi è la possibilità di ruotare l’immagine della tessera, sul fronte o sul retro, potendo osservare in questo modo, elementi fondamentali quali il marchio internazionale, il codice numerico e l’ologramma.

Perché è importante il nuovo blog di BANCOMAT®? Perché da la possibilità ai fruitori del servizio, di poter utilizzare in maniera corretta la Carta di Pagamento, mediante informazioni di facile comprensione. Perché può essere utilizzato da chiunque, anche da chi è ai primi approcci con il web, proprio per la semplicità delle diverse componenti del sito.