Mariano Di Venere presenta il nuovo video 'Virtualità': "Con questo nuovo brano mi metto in discussione"

di Redazione - Il giovane cantante pugliese Mariano Di Venere ritorna sulle scene musicali con il nuovo singolo Virtualità. Il singolo è stato scritto da Massimo Severo e prodotto dal talent scout Davide Maggioni, nonché direttore artistico dell’etichetta discografica Rusty Records.

Il brano, disponibile in tutti i digital store, è stato presentato per la prima volta il 25 Luglio 2015 a Expo Milano 2015 presso il padiglione del Qatar. Il brano è accompagnato dal videoclip prodotto dalla Film Found Family con la partecipazione di alcuni ex alunni dell'Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto-Bari con la regia di Marco Gernone. Un brano dalle sonorità pop che strizza l’occhio alla società attuale che ci circonda. Mariano si conferma la vera scoperta del panorama musicale italiano.

In quale momento è nato questo nuovo singolo? 
“Virtualità” è nata in un momento di transizione, spinto dalla voglia di sperimentare, di mettermi in discussione, provare altri stili differenti d quello che ha segnato le tappe fondamentali della mia carriera. Una riscoperta anche di lati nuovi della mia personalità.

Com'è nata la collaborazione con Davide Maggioni?
La collaborazione con Davide è nata lo scorso anno. Nell’estate 2014 ho preso parte all’VIII Edizione del Festival Apulia a Mottola (Ta), evento canoro affiliato al festival nazionale “La bella & la Voce”, classificandomi al secondo posto. La vittoria mi ha permesso di accedere alla finale del festival nazionale ove ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalità di spicco nel mondo musicale come Loretta Martinez, ex insegnate di Amici di Maria De Filippi, Rusty, famoso discografico e lo stesso Davide Maggioni.

Ci sarà un disco? 
La voglia di realizzare un disco di inediti è molto forte. Dopo due singoli pubblicati si crea carica e un bisogno quasi fisiologico di cantare altri brani propri e non cover. Cambiano le sensazioni, il modo di raccontare, il modo di approcciarsi al brano e il modo di emozionarsi. Si vive molto di più il brano. Realizzare un album è impresa ardua ma non impossibile. Un passo alla volta, ci sono già idee in cantiere.