Libri: 'Bestseller - l'incubo riNcorrente', presentazione il 22 aprile a Matera

MATERA - Ventinovesima presentazione in programma per "Bestseller - l'incubo riNcorrente", il romanzo psicologico-giuridico dell'avvocato e giornalista barese Christian Montanaro, sin qui ben recensito da pubblico e critica da poco più di un anno dalla sua uscita.

Prima tappa al di fuori della Puglia e precisamente in Basilicata, a Matera, presso la libreria "The Sassi Book Store", in via Lucana 184 E.

Appuntamento previsto per venerdì 22 aprile, alle ore 19, in un evento organizzato in collaborazione con il Rotary Club Matera, l'Interact Matera e l'associazione giuridica "Sentieri della Legalità".

Presenze giuridiche, associative e anche giovanili, data la presenza dei giovanissimi dell'Interact.

Una circostanza che ben si presta alla manifestazione gemellata dell'incontro, "Inchiostro di Puglia", tesa a valorizzare il mondo della lettura e a far conoscere gli scrittori meridionali, con Montanaro già presente nel palinsesto della scorsa edizione, che quindi si ripropone quest'anno con il suo "Bestseller".

"In un anno abbiamo girato quasi tutta la Puglia - dice l'autore - e sono contento di vedere che le disavventure del protagonista, Jack Forbs stiano solleticando l'interesse del pubblico, data la versatilità degli argomenti in gioco. La presenza di associazioni come quelle presenti in locandina non può che onorarmi e dimostrare che, contrariamente a quanto si dice, al Sud c'è ancora voglia di cultura e di discutere insieme di temi letterari contemporanei".

Introdurrà Francesco Paolicelli, presidente Rotary Club Matera. Moderazione affidata ad Antonio Braia, segretario e presidente incoming dello stesso club. Intervento di Maria Grazia D'Ecclesiis, presidente nazionale "Sentieri della Legalità". Letture affidate alla imprescindibile Valentina Campanella. Conclusioni a Viviana Zagaria, presidente Interact Matera.

Ingresso libero. Sarà presente l'autore. Copie già reperibili in libreria.

Sinossi:
New York 2013. Il celebre scrittore americano Jack Forbs conquista per la terza volta consecutiva il prestigioso Golden Pen. Un’impresa mai riuscita prima a nessun altro. Il successo è lì ad attenderlo.

New York 2014. Qualcosa è andato storto. Il successo è effettivamente arrivato, ma ha trascinato la “penna d’oro” in un claustrofobico baratro, travolgendo la sua vita e ogni persona a lui vicina. Come il suo allievo Charlie Finnes, con il quale ingaggerà un’appassionante battaglia legale sullo sfondo di una eterea Chicago. Il peggior nemico di Jack Forbs sarà lo stesso Jack Forbs, l’uomo da cui dovrà guardarsi per riprendere in mano le redini della sua esistenza e della fitta trama di relazioni interpersonali, in un viaggio che lo porterà a trovare nel passato le risposte che cercava. Bestseller scandaglia a fondo gli abissi dell’animo umano e ha tutti gli ingredienti per tener fede al suo nome.

Curriculum:
Christian Montanaro è avvocato e giornalista pubblicista di Bari, già speaker radiofonico e autore di cortometraggi sociali premiati a livello nazionale, esordisce nel 2012 con il suo libro elettronico "Campioni a chi?" (Soc. Ed. Dante Alighieri di Roma), rivelatosi in due settimane il secondo e-book più venduto in Italia sul circuito ultimabooks.it. Nel 2013 vince il terzo premio al concorso “Avvocato & Scrittore”, indetto dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Apulia Film Commission. Ha curato la rubrica “L’angolo dello scrittore” sul sito La Gazzetta Meridionale.it . E’ direttore del sito http://www.palogoal.it/ e del festival nazionale di cortometraggi “A-Day Movies”. Bestseller – l’incubo riNcorrente è il suo primo romanzo, giunto sin qui a 29° presentazioni in poco più di un anno.