LEGA PRO. Il Matera vince col Cosenza e il Melfi perde in casa col Lecce

di FRANCESCO LOIACONO - Turno agrodolce per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha vinto per 3-2 in casa col Cosenza. Nel primo tempo lucani insidiosi. Botta col destro di Di Lorenzo, sfera di un soffio a lato. E’ stata la volta di Carretta ma il portiere Perina ha deviato in angolo. Il Matera è passato in vantaggio con Infantino che con un forte tiro di destro ha sorpreso Perina.

Nel secondo tempo il Cosenza ha pareggiato grazie a Mungo il quale con un rasoterra di sinistro ha superato il portiere Bifulco. I calabresi si sono portati avanti con Pinna che con un tocco ravvicinato di destro ha infilato Bifulco. Il Matera ha pareggiato con Negro che con una botta al volo di sinistro ha mandato il pallone in rete. La squadra di Auteri è passata in vantaggio ancora con Negro, velocissimo con un bolide di destro da fuori area a battere Perina. Seconda vittoria consecutiva in casa per il Matera dopo quella per 2-1 con la Paganese.

Il Melfi ha perso per 3-1 in casa col Lecce. Prima frazione di gara. Pugliesi in gol con Caturano, girata al volo imprendibile. Raddoppio di nuovo di Caturano, tocco ravvicinato di destro. Ripresa. Terza rete del Lecce. Pacilli da fuori area ha trafitto il portiere Viola. Sussulto d’orgoglio del Melfi. Ha segnato con Foggia, preciso pallonetto imparabile per il portiere Bleve. Ma ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di mano di Cosenza. Pompilio si è fatto bloccare il tiro da Bleve. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Romaniello dopo il 4-0 subito a Castellammare di Stabia. Ma il Melfi ha notevoli possibilità di riprendersi e riuscire a salvarsi.