SERIE D. Il Potenza vince col Genzano, il Francavilla perde in casa col Gravina

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata parzialmente positiva per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 1-0 in casa col Cynthia Genzano. Nel primo tempo laziali insidiosi. Un tiro di Artistico è stato bloccato con sicurezza dal portiere Sutalo. Replica del Potenza. Una botta col destro di Esposito è stata respinta con le mani dal portiere Scarsella.

Secondo tempo. Cynthia Genzano in contropiede. Conclusione di Bertoldi, Sutalo si è opposto bene. Il Potenza è passato in vantaggio con D’Allocco il quale con un sinistro da fuori area ha sorpreso Scarsella.

Il Rionero ha pareggiato 1-1 fuori casa col Ciampino. Prima frazione di gara. Bianconeri lucani velocissimi. Colpo col destro di Rabbeni parato dal portiere Peri. Il Ciampino è andato in gol con Bosi che con un tiro di destro ha battuto il portiere Landi. Il Rionero ha pareggiato con Mancini su rigore concesso per un fallo di Carnevali sullo stesso attaccante. Ripresa. Annullato un gol ai laziali a Cassetti per fuorigioco. Rionero sfortunato. Un tiro di Petagine ha centrato la traversa.

Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 in casa col Gravina. Primo tempo. Lucani arrembanti. Un tentativo di Ancora ha sfiorato il palo. Replica dei pugliesi con Presicce il cui sinistro è stato deviato in corner da Nocerino. Ripresa. Gravina in vantaggio con Zammuto che con un rasoterra di destro ha superato il portiere Gravagnone. Il Picerno ha pareggiato 1-1 sul campo dell’Agropoli. Primo tempo. Campani pericolosi. Colpo di testa di Aliperta parato dal portiere Ioime. Secondo tempo. Picerno in vantaggio con Pisani che con una girata di destro ha infilato il portiere Montella. L’Agropoli ha pareggiato con Cherillo, bravo a trafiggere di sinistro Ioime. I lucani di Arleo hanno le carte in regola per riuscire a salvarsi.