Girone H, Serie D: il Potenza pareggia 1-1 a Ercolano

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata quasi positiva per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato per 1-1 a Ercolano. Nel primo tempo i rossoblu lucani sono passati in vantaggio con Todino il quale con un tiro da pochi metri ha sorpreso il portiere Mennella. Campani sfortunati. Pianese ha centrato il palo. L’Ercolano ha pareggiato con Adamo che con un tocco di destro ha superato il portiere Sutalo. Ripresa. Sorte avversa per il Potenza. Todino di testa ha colpito il palo. Ercolano in contropiede. Conclusione di Pianese che è terminata alta. Il Potenza è quarto a 14 punti. Il Rionero ha pareggiato 0-0 in casa col Nardò. Prima frazione di gara. Pugliesi insidiosi. Una punizione di Corvino è stata ribattuta dal difensore Ioio. Rionero arrembante. Botta di destro di De Stefano bloccata con le mani dal portiere Petrachi.

Secondo tempo. Una conclusione col sinistro di Mancini ha lambito il palo. Un sinistro su calcio piazzato del neretino Corvino è stato neutralizzato dal portiere Landi. Il Rionero è sesto a 11 punti.

Il Francavilla in Sinni ha impattato 0-0 a Nocera Inferiore. Primo tempo. Lucani protagonisti. Un tiro di Gasperini è stato deviato in angolo dal portiere Amato. Nocerina sfortunata. Colpo di testa di Cacace salvato sulla linea di porta dal mediano Puca.

Seconda frazione di gara. Un colpo col destro di Milani è stato neutralizzato dal numero uno dei sinnici Gravagnone. La squadra di Lazic ha replicato. Una punizione di Sekkoum ha sfiorato la traversa. Il Francavilla in Sinni è quartultimo a 8 punti. Il Picerno ha perso 4-3 in casa col Gelbison. Primo tempo. I lucani hanno sbagliato un rigore dato per fallo di Ferraioli su Esposito. Lo stesso attaccante si è fatto parare il tiro da D’Agostino. Picerno in gol, De Luca di testa. Ripresa. Pareggio del Gelbison, Maggio con una precisa inzuccata. I campani in vantaggio, Giordano di sinistro. Picerno in rete, Casada di testa. Il Gelbison avanti, Giordano al volo. Lucani in gol, Palumbo forte inzuccata. Gol vittoria dei campani, Maggio di sinistro. Il Picerno purtroppo è penultimo a 6 punti, situazione difficile ma può certamente riprendersi.