SERIE D. Il Potenza perde in casa con l’Agropoli e il Rionero pareggia a Genzano di Roma

di FRANCESCO LOIACONO - Turno agrodolce per le squadre lucane del campionato di Serie D girone H. Il Potenza ha perso per 2-1 in casa con l’Agropoli. Nel primo tempo i rossoblu insidiosi. Un tiro di Pagano è stato respinto con un piede dal portiere dei campani Montella. Replica dell’Agropoli. Forte inzuccata di Paviglianiti deviata in angolo dal portiere Sutalo. I campani si sono portati in vantaggio con Adiletta il quale si è visto rimbalzare il pallone sul corpo e poi in rete dopo un rinvio sbagliato di Sutalo.

Nel secondo tempo l’Agropoli ha raddoppiato per merito di Paviglianiti che con un tiro di destro ha sorpreso Sutalo. Il Potenza ha riaperto il match con Villa su rigore concesso per fallo di Ferrara su Apicella. Inutile il forcing dei lucani per tentare di ribaltare la situazione. Il Potenza è terzo a 14 punti.

Il Rionero ha pareggiato 2-2 in trasferta col Genzano di Roma. Prima fase di gara. I bianconeri di Sosa in gol con Petagine, bordata di sinistro da fuori area. Ripresa. Pareggio dei laziali, Marinucci con una girata di destro. Cynthia Genzano in rete, Nuovo con un tocco al volo. Ma il Rionero ha impattato per merito di Rabbeni su rigore dato per un fallo di Paloni sullo stesso attaccante. I vulturini sono quinti a 12 punti. Il Francavilla in Sinni ha superato per 3-1 nella gara interna il Ciampino. Primo tempo. Laziali in vantaggio, Fiore di destro. Pareggio di Gasperini, botta rasoterra di sinistro.

Secondo tempo. Sinnici in avanti, Ancora in scivolata. Terza rete per i ragazzi di Lazic, Gasperini su rigore in seguito a un fallo di Taricone su Fanelli. Francavilla sesto a quota 11.

Il Picerno ha ottenuto un bel 3-3 a Manfredonia. Primo tempo. Vantaggio dei pugliesi, Malcore di testa. Pari picernese, Casada con un forte sinistro. Ancora in gol i sipontini, Malcore con una girata al volo. Di nuovo parità, Franzese di destro. In vantaggio il Picerno, Esposito precisa inzuccata. Nella ripresa pareggio del Manfredonia purtroppo con Bozzi di testa. Il Picerno è penultimo a 7 punti ma ha certamente buone speranze di potersi salvare.