Cinema: cordoglio della Lucana Film Commission per Rocco Brancati

POTENZA - Apprendiamo con dolore e tristezza della morte di Rocco Brancati, giornalista e intellettuale di alto pregio, che nel suo enciclopedico spaziare nella divulgazione, amava e conosceva in ogni minimo dettaglio la storia del cinema lucano.

Amico ed estimatore del nostro presidente Luigi Di Gianni, nei suoi  interventi dedicati al cinema era sempre presente il richiamo al valore del documentario. E' stato punto di riferimento per molti studenti dell'Unibas per cui non fu solo un docente di tecniche cinematografiche e audiovisive ma un mentore e spesso un amico. Più volte partecipe delle iniziative della fondazione ci lascia un patrimonio immenso di testimonianze e reportage che va assolutamente recuperato agli archivi regionali. Ma ci lascia soprattutto un vuoto che difficilmente riusciremo a colmare senza la sua sapiente e cinefila conoscenza.

Piangiamo un grande lucano. Ai familiari di Rocco Brancati vanno le più commosse condoglianze del Consiglio d'amministrazione, del Direttore, dei consulenti e dei dipendenti della Fondazione Lucana Film Commission. Così la Fondazione in una nota.