venerdì 29 giugno 2018

Mondiali: avanzano Colombia, Giappone, Belgio e Inghilterra

(credits: Fifa)

di ANTONIO GAZZILLO - Nonostante la sconfitta all'esordio mondiale con il Giappone, nel gruppo H è la Colombia ad ottenere la qualificazione come prima del girone battendo il Senegal per 1 a 0.

Il risultato è stato sbloccato nella ripresa al 74' minuto grazie a Mina che ha insaccato in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nell'altra gara del girone invece il Giappone, nonostante la sconfitta subita per mano della Polonia, si è qualificata agli ottavi grazie al minor numero di cartellini ottenuti rispetto al Senegal.

La Polonia, squadra che non aveva più nulla da chiedere in quanto ultima nel girone, ha battuto i nipponici con un gol di Bednarek al 59'minuto.

Mondiali: il Belgio batte l'Inghilterra e ottiene il primo posto nel girone
(credits: Fifa)

di ANTONIO GAZZILLO - Nel girone G è stato il Belgio ad ottenere la qualificazione come prima del girone grazie alla vittoria per 1 a 0 sull'Inghilterra, qualificata invece come seconda. Il gol decisivo è arrivato ad inizio ripresa, al 51'minuto, grazie a Januzaj, autore di uno splendido tiro a giro che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario.

Il Belgio affronterà il Giappone agli ottavi mentre la nazionale inglese se la vedrà con la Colombia.


Nell'altro match del gruppo, la Tunisia ha battuto Panama per 2 a 1, ma entrambe le squadre erano già eliminate. Panama è passato in vantaggio al 33' con un tiro di Rodriguez deviato in rete da Meriah. La Tunisia ha rimontato prima al 51' con Ben Youssef e al 66' con Khazri.

0 commenti:

Posta un commento