Terzo Riciclia Point a Pisticci, sconti in cambio di plastica per tutta l'estate nel borgo San Basilio


PISTICCI - La stagione turistica entra nel vivo e arriva dunque anche il terzo Riciclia Point a Pisticci. La nuova macchina “mangia-bottiglie”, che rilascia buoni sconto per fare la spesa nei negozi convenzionati in cambio di bottiglie in plastica, flaconi dei detersivi e lattine in alluminio, sarà operativa da sabato 16 giugno nel Borgo San Basilio (zona mare). Il nuovo ecocompattatore funzionerà per tutta l’estate in modo da dare un servizio in più durante il periodo di maggiore afflusso turistico, ma anche ammortizzare i maggiori consumi dovuti alle alte temperature.

Al taglio del nastro, previsto per le 18, saranno presenti il sindaco Viviana Verri e l’assessore all’Ambiente, Filippo Anio Ambrosini.

E’ possibile consultare tutte le promozioni attive e i negozi aderenti al circuito premiante scaricando l’App Riciclia disponibile sia in versione Android che in versione Apple). L’utente può inoltre utilizzare la propria tessera sanitaria come contatore personale per accumulare e memorizzare i Punti Ambiente al fine di stampare lo scontrino in un secondo momento. Ricordiamo che non devono essere conferiti nella macchina “mangia-bottiglie”: bottiglie in vetro, scatole di pelati/conserve, scatolame (cibo per animali), tetrapak.

DOVE SI TROVANO I RICICLIA POINT. Gli altri due ecocompattatori, installati in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pisticci e la ditta Teknoservice e già operativi dallo scorso gennaio, si trovano a Pisticci in piazza Giulio Cesare e a Marconia in via San Giovanni Bosco.