Fials Potenza: quota 100 e Ddl Concretezza


POTENZA - L'ultima Legge di Bilancio affronta tantissime misure fiscali e previdenziali, ciò che interessa la maggior parte dei lavoratori in età pensionabile sono le misure da adottare per il superamento della riforma Fornero?

Ormai si parla da mesi della c.d. QUOTA 100, una delle novità sulla Riforma pensioni prevista dal Disegno di Legge di bilancio approvato dal Governo nel corso del Consiglio dei Ministri del 15 Ottobre 2018 riguarda la QUOTA 100 che si farà e partirà dai primi mesi del 2019.

Quanti lavoratori usciranno dagli uffici ricorrendo a questa opzione?

Le stime dicono tantissimi; probabile se consideriamo i requisiti previsti per tale opzione: 62 anni (e con 38 anni di contributi) anziché a 65 o 67 anni. Ovviamente occorrerà tener conto di una verità banale considerando il metodo di calcolo del sistema contributivo basato sul ‘prima te ne vai e meno prendi’.

Abbiamo attivato un servizio di assistenza per l’analisi degli effetti sulle posizioni pensionistiche individuali per chi intende aderire a Quota 100, richiedi la scheda di prenotazione alla mail: caaf@fialspotenza.it.