Musica: Martina Esse, "Tu mi bacerai" disponibile su tutti i digital store


POTENZA - Martina Esse ha 25 anni e proviene da Monteroni, in provincia di Lecce. L'amore per la musica, che si manifesta sin dalla tenera età, Martina lo coltiva inizialmente per passione, finché non si trasforma in vero e proprio percorso di vita grazie alla proposta che le viene fatta da un radiofonico, di esibirsi in varie occasioni.

Attraversato questo, Martina inizia un proprio cammino individuale nel mondo del canto con il suo vocal coach e nel frattempo matura in lei l'attrazione per il rock, genere musicale che la affascinava già da tempo.

Partecipa a vari concorsi ottenendo buoni risultati tra cui il "Premio Salentino" andato in onda sulla emittente TV2000 e partecipa anche ad un talent "A voice of music"; inoltre è semifinalista ad Area Sanremo Tour 2018.

" Siamo Nuvole" è il singolo di esordio di Martina; è un brano al quale Martina è particolarmente legata in quanto lei stessa, autrice del testo, esprime le sue emozioni attraverso il racconto dei suoi ricordi legati alla figura del padre recentemente scomparso e al quale lei era molto legata.

Successivamente, grazie agli anni di studio passati nell' Accademia "Direzione musica" con i vocal coach Adriano Patera e Serena Quarta, partecipa al Premio Gianni Ravera, e viene resa partecipe di vari concerti, duettando con artisti come Katia Ricciarelli e la grande Gianna Nannini.

Pochi mesi fa, Martina, con la sua determinazione, riesce a conquistare il premio di poter partecipare al "Concerto di Natale", con ospiti come Marco Masini e Bobby Solo, dove presenta per la prima volta in pubblico il singolo " Tu mi bacerai", riscuotendo clamore. Il brano racconta una storia d'amore piena di tormenti, ma nella quale le due amanti nonostante tutto non riescono a fare a meno l'una dell'altra; è scritto da Vittorio Valenti, l'arrangiamento è di Kikko Palmosi e la produzione Rosso al Tramonto.