Serie C: il Potenza vince, il Matera perde 3-0 a tavolino


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la ventiquattresima per le squadre lucane del girone C di serie C. Il Potenza ha vinto 4-3 fuori casa contro la Paganese. Nel primo tempo i lucani sono andati in gol col brasiliano Franca, tiro al volo. I campani hanno pareggiato con Cesaretti, botta di destro da fuori area. Sono andati in vantaggio con Scarpa, tocco in scivolata. La Paganese ha realizzato la terza rete ancora con Cesaretti di sinistro.

Nel secondo tempo il Potenza ha riaperto la partita con Longo di destro. Ha pareggiato con l’argentino Lescano di sinistro. E’ andata in vantaggio di nuovo con Lescano, tiro in diagonale. Il Potenza è decimo in classifica con 30 punti. Il Matera ha perso tre a zero a tavolino in casa col Bisceglie. I lucani non si sono presentati in campo.

Ciò è accaduto per evitare che la squadra di Berretti, la quale sarebbe stata schierata al posto dei titolari in sciopero per il mancato pagamento degli stipendi, fosse contestata dai tifosi. Il Matera è stato penalizzato di un punto in classifica, ed è ultimo da solo a -17.