Serie C: il Potenza pareggia 1-1 a Catania

di FRANCESCO LOIACONO - Nella ventinovesima giornata del girone C di serie C il Potenza ha pareggiato 1-1 a Catania. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Lescano ha sfiorato la traversa. I siciliani hanno avuto un rigore a favore dato per un fallo di Giosa su Manneh. Ma Lodi si è fatto respingere il tiro dal portiere Breza. Il Potenza è passato in vantaggio con Giosa di testa sugli sviluppi di una punizione calciata dal brasiliano Emerson.

Nel secondo tempo il Catania propositivo. Una conclusione di Aya è finita di pochissimo a lato. Un destro di Silvestri ha sfiorato il palo. Il tecnico dei siciliani Walter Novellino ha fatto entrare in campo Di Piazza al posto di Angiulli.

Il Catania ha pareggiato proprio con Di Piazza di destro su passaggio di Manneh. I siciliani sono rimasti in inferiorità numerica. Fuori Carriero per un durissimo intervento sull’altro brasiliano Franca. Il Catania in contropiede. Un destro di Di Piazza è stato deviato in corner dal difensore Sales. Su un cross di Di Piazza Marotta non è riuscito a tirare in porta poiché il terzino sinistro Giosa ha salvato all’ultimo momento. Il Potenza è ottavo in classifica con 36 punti.