Serie C: il Potenza vince 1-0 col Rieti


di FRANCESCO LOIACONO - Nella trentesima giornata del girone C di serie C il Potenza ha vinto 1-0 in casa contro il Rieti. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Ricci è finito a lato. Un colpo di testa di Sepe è stato respinto in corner dall’attaccante Cernigoi. Annullato al Potenza un gol del brasiliano Franca per fuorigioco. 

Nel secondo tempo i lucani hanno insistito. Un destro di Ricci ha trovato pronto a salvare il difensore Mattia. Il Rieti in contropiede. Maistro è entrato in area di rigore ma lo stopper Coccia ha intercettato il suo tentativo. Maistro ha riprovato, bravo il portiere Breza a opporsi con i pugni. I lucani velocissimi. Un tiro di Franca è stato ribattuto con un piede dal portiere Marcone. Il Potenza è passato in vantaggio con Franca di testa su cross dell’argentino Guaita. 

Successo importante per i lucani. Sono settimi in classifica con 39 punti. Nel prossimo turno non giocheranno poiché avranno la vittoria 3-0 contro il Matera che è stato escluso dal campionato.