Gio Evan: il 16 Giugno A Potenza 'Capta – Tornate Sovrumani'


POTENZA - Cresce l’attesa per “Capta – tornate sovrumani”, la nuova tournée di Gio Evan, il poliedrico artista che, con circa 700.000 follower, è il poeta vivente più seguito in Italia, che farà tappa domenica 16 giugno a Potenza sul palco di Festinsieme 2019 in Piazza Don Bosco.

Scrittore, cantautore, umorista, Gio Evan torna alla dimensione live, dopo il successo dell’ultimo tour che ha fatto registrare il tutto esaurito da nord a sud, e dopo la pubblicazione di “Himalaya Cocktail” (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First) il nuovo singolo e video che ha ottenuto la cover della playlist Scuola Indie di Spotify e che anticipa l’album di inediti in uscita il prossimo autunno, e di “Cento Cuori Dentro” (Fabbri Editori) il suo ultimo romanzo.

Sul palco Gio Evan, accompagnato da una super band di 5 elementi composta da membri degli Anudo e degli Elephantides, porterà ancora una volta le sue doti di musicista, autore e interprete, che fanno di lui un artista unico nel panorama del nostro paese: “Parlerò di presunzione e autostima, come e quando riconoscerli, dell'importanza di riconoscere la bellezza che si fa. Parlerò di quanto sia importante e sacro ritornare a giocare, di come il gioco sia la cosa più seria rimasta da fare. Parlerò di acrobazie e di acrobati in un mondo che ha dimenticato come si fanno i salti mortali”, racconta.

Queste le prime date annunciate: 8 giugno Taranto (Medimex), 16 giugno Potenza (Festainsieme), 19 giugno Roma (Na Cosetta estiva), 4 luglio Milano (Castello Sforzesco), 5 luglio Montecampano di Amelia – TR (Arde Rocche), 19 luglio Rosolina Mare – RO (Voci per la libertà), 28 luglio Cittadella – PD (Into the wild Music Festival), 22 agosto Castelbuono – PA (Musaic-On Festival), 31 agosto Venaus – TO (Borgate dal vivo Festival).

“CAPTA – tornate sovrumani” è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info: www.baobabmusic.it.

www.gioevan.it
www.instagram.com/gio_evan
www.facebook.com/gioevanofficial