BasilicatAdventure: è online il drone video di Walter Nicoletti, prodotto da Voce Spettacolo


POTENZA - Immersi nel racconto visivo sono la storia e la cultura che uniscono location lucane mozzafiato, raggruppano i comuni della Basilicata onde riproporre un’antica necessità, che si ripresenta negli scenari di sviluppo attuale: riconnettere le aree gravitanti sulla fascia adriatica con quelle della fascia tirrenica in cui sono rinvenibili radici e testimonianze di rilevanza mondiale.

“Nel giorno del mio compleanno – dichiara il regista e produttore materano – voglio regalarvi l’anteprima nazionale di BasilicatAdventure che ci ha portato a percorrere oltre 3.500 km alla scoperta dei luoghi più suggestivi e magici della regione Basilicata, un’area geografica che il cinema hollywoodiano ed italiano frequentano assiduamente, pertanto il progetto mira alla conoscenza di una realtà antropologica e culturale troppo spesso ignorata, attraverso un viaggio e un’esperienza che indaga il cuore della nostra terra e lo comprende dentro una visione registica di innegabile fascino“.

“Un viaggio lungo centinaia di chilometri – dichiara Brunella Lamacchia, protagonista del Trailer ufficiale – alla scoperta di luoghi d’incanto che solo la nostra terra è in grado di offrire. Un’esperienza entusiasmante al fianco di grandi amici e professionisti con i quali ho il piacere di condividere momenti indimenticabili che solo la settima arte è in grado di regalarmi".

La pellicola è pronta a sedurre il pubblico con la lentezza dell’andare e la pienezza dei colori, della musica ma soprattutto della libertà di una piena fantasia, in cui l’estremo senso e l’estremo nonsenso si toccano e si armonizzano.



PREMI E RICONOSCIMENTI

Miglior drone video al Reff di Catanzaro (2018);
Finalista World Film Fair di New York (2018);

Finalista Cinemadamare (2018);

Selezione ufficiale al Milano Mobile Film Festival (2018);

Selezione ufficiale al Nepal International Film Festival (2018);

Semi Finalista al Los Angeles Cine Fest (2018);

Selezione Ufficiale International Tourism Film di Riga (2018);

Selezione Ufficiale al Cefalù Film Festival (2018);

Selezione Ufficiale all’International Festival of Outdoor Films di Praga (2018);

Selezione Ufficiale al Blue2Blue Drone Film Festival dell’Australia (2020).