Serie D, il Lavello il Picerno e il Rotonda vincono, il Francavilla in Sinni perde


FRANCESCO LOIACONO - Giornata molto positiva la ventunesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Lavello vince 6-2 a Venosa col Francavilla in Sinni nel derby. Nel primo tempo al 3’ passa in vantaggio il Lavello con l’argentino Burzio, tiro di destro. Al 42’ raddoppia Mercuri, tiro di sinistro. Al 43’ Burzio realizza il terzo gol, tiro rasoterra. Nel secondo tempo al 2’ Leonetti segna di testa per i sinnici. Al 7’ Burzio va in rete per la quarta volta con un tiro al volo per il Lavello.

Al 18’ El Ouazni di testa consente al Lavello di andare in gol per la quinta volta. I sinnici segnano al 30’ con Leonetti su rigore dato per un fallo di Longo su Nolè. Al 38’ Liurni con un tiro rasoterra realizza il sesto gol del Lavello. Il Lavello è primo in classifica con 34 punti insieme al Nardò e al Taranto. Il Francavilla in Sinni è terzultimo a 19 punti insieme al Brindisi. Il Picerno vince 2-0 in casa contro l’Andria. Nel primo tempo al 6’ i lucani passano in vantaggio con Albadoro, tiro di destro su passaggio di Guerra. 

Nel secondo tempo al 27’ raddoppia Albadoro di testa. Il Picerno è terzo in classifica con 32 punti. Nel girone I il Rotonda vince 2-1 in casa col Rende. Nel primo tempo al 41’ i lucani passano in vantaggio con Adeyemo, tiro di destro. Nel secondo tempo al 31’ pareggia Ferchinchi, tiro da più di trenta metri. Al 41’ Adeyemo di testa realizza la rete decisiva per i lucani. Il Rotonda è nono con 25 punti insieme al Paternò.