Calcio, Serie D: il Picerno vince in casa col Gravina, il Lavello sconfitto a Venosa

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la trentaquattresima e ultima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Picerno vince 4-1 in casa col Gravina. Nel primo tempo al 19’ i lucani passano in vantaggio con Esposito, tiro di destro. Al 24’ pareggia Messori, tiro in diagonale. Al 30’ il Picerno ritorna in vantaggio con Iadaresta di testa su cross di Esposito. Al 43’ Carnevale realizza la terza rete, tiro a porta vuota dopo aver dribblato il portiere Pagkratis. Nel secondo tempo al 34’ Oyewale segna il quarto gol, tiro al volo. Il Picerno conclude il torneo al secondo posto con 68 punti. 

Il Lavello perde 3-2 a Venosa col Taranto. Gli jonici a 69 punti sono promossi in Serie C. Nel primo tempo al 17’ il Lavello passa in vantaggio con Dell’ Orfanello, tiro di destro. Al 33’ Corado di testa pareggia.. Al 43’ il Taranto ribalta la partita con Gian Marco Rizzo di testa. Nel secondo tempo al 12’ i lucani pareggiano con Dell’ Orfanello, tiro rasoterra. Al 37’ il Taranto realizza la rete decisiva con Santarpia di testa su cross di Boccia. Il Lavello è sesto a 54 punti. 

Il Francavilla in Sinni pareggia 0-0 in casa con l’Andria e raggiunge la salvezza. E’ terzultimo a 34 punti insieme al Portici e al Real Aversa. Nel girone I nella trentaduesima giornata il Rotonda vince 1-0 in casa col Paternò. Per i lucani determinante il gol realizzato all’11’ del primo tempo da Ceesay, tiro di sinistro. Il Rotonda è settimo con 46 punti a due giornate dalla fine del campionato.