Matteo Faustini in concerto il 14 settembre a Forenza (Pz)

POTENZA - Dopo i precedenti appuntamenti live estivi che hanno visto il cantautore Matteo Faustini presentare il suo ultimo singolo “1+1” in giro per l’Italia, si aggiungono tre nuove e imperdibili date: il 14 settembre alle ore 21.00 all’anfiteatro della Villa Comunale di Forenza (PZ), il 25 settembre alle ore 21.00 al Teatro Sicomoro di Montirone (BS) e il 26 settembre alle ore 16.30 alla Villa del Bene di Volargne (VR).

Martedì 14 settembre sarà live per la prima volta in Basilicata con uno speciale concerto piano e voce nello spettacolare scenario dell’anfiteatro situato all’interno della Villa Comunale di Forenza (ingresso gratuito).

L’appuntamento del 25 settembre, che segna l’inizio del tour autunnale in una location a due passi dalla città natale del cantautore, si preannuncia unico e straordinario grazie alla possibilità di accedere alle prove dello show per uno speciale meet & greet con l’artista (dalle 17.00 alle 18.00), un raduno esclusivo in uno spazio inedito in cui Matteo canterà e dialogherà con i fan (biglietto solo concerto €15, pacchetto biglietto + meet & greet €20).

Durante il concerto, previsto alle ore 21.00, saranno presenti ospiti speciali come LE DEVA, gruppo pop tutto al femminile composto da Laura Bono, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, disco d'oro con "L'amore merita" e protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo durante la serata duetti con Orietta Berti; PIERDAVIDE CARONE, cantautore giunto al successo grazie alla partecipazione alla 9a edizione del talent "Amici" nella quale si classificò terzo vincendo il Premio della Critica e protagonista alla 62a edizione del Festival di Sanremo insieme al grande Maestro Lucio Dalla con il brano “Nanì”; la cantautrice FEDERICA MARINARI, già protagonista ad "Amici", vincitrice di Area Sanremo 2020 e finalista del Festival di Castrocaro 2021; e la violinista FEDERICA QUARANTA, nota al pubblico per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo che per l’occasione presenterà una versione inedita di uno dei brani del giovane cantautore bresciano. Opening act i cantautori Nove e Simone Goccia.

Domenica 26 settembre, invece, la musica di Matteo Faustini risuonerà nella splendida cornice di Villa del Bene di Volargne (VR). Alle 16.30 aprono il concerto Alessandro Cantalupo, Nove e Simone Goccia, mentre alle 17.00 la cantautrice FEDERICA MARINARI e il cantautore EMANUELE CORVAGLIA, noto per la sua partecipazione alla 12a edizione al talent “Amici”, raggiungeranno Matteo Faustini sul palco.

Il cantautore bresciano, inoltre, sarà ospite il 17 settembre alla Charity Dinner di Golf Franciacorta a Corte Franca (BS).

Per partecipare agli eventi in programma sarà necessario presentare la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass). Gli appuntamenti live di Matteo Faustini sono realizzati da Doc Live e Vox Concerti che, in collaborazione con Newtone e Dischi dei Sognatori, si occuperanno della produzione del tour dell’artista nelle principali città italiane.

È in radio e in digitale il nuovo singolo “1+1”, un invito ad imparare ad amarsi, che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale. 

Inoltre, è disponibile in digitale anche il nuovo ed emotivo brano “Stanco di piangere”. Online il video, diretto da Francesco Ferri Faggioli e che vede la partecipazione dei violinisti Federica Quaranta, Joele Micelli e Mauro Di Benedetto.