Calcio, Serie D: vincono il Francavilla in Sinni e il Rotonda, pareggia il Lavello

FRANCESCO LOIACONO - Giornata molto positiva l’undicesima giornata di andata per le squadre lucane del girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni vince 2-1 in casa col Casarano. Nel primo tempo al 17’ i pugliesi passano in vantaggio con Dambros, tiro di destro. Al 31’ pareggia Di Ronza, tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Croce. Nel secondo tempo al 17’ Melillo Ezequiel su rigore realizza la rete decisiva dei lucani concesso per un fallo di mano di Rizzo. Il Francavilla in Sinni è terzo con 22 punti. 

Il Lavello pareggia 2-2 in casa con la Casertana. Nel primo tempo al 13’ i campani passano in vantaggio con Favetta su rigore concesso per un fallo di Addae su Favetta. Nella ripresa al 17’ pareggia Brunetti, tiro rasoterra. Al 21’ la Casertana ritorna in vantaggio con Felleca, tiro in diagonale su cross di Maresca. Al 30’ il Lavello pareggia con Ouattara, tiro di sinistro. Il Lavello è quinto a 18 punti insieme alla Nocerina. Il Rotonda vince 1-0 in casa col Nola. 

Per i lucani determinante la rete realizzata al 23’ da Ferreira Da Luz su punizione. Il Rotonda è quintultimo con 12 punti insieme alla Marignanese e all’ Altamura.