Maltempo provincia Matera, la solidarietà di Cariello

POTENZA - Il capogruppo della Lega: "Le intere colture da raccogliere danneggiate dal maltempo nel Metapontino, nel comune di Montalbano Jonico, e nei territori di Grassano, Salandra e Grottole, rappresentano un danno incredibile".

"E’ salatissimo il conto da pagare per il mondo agricolo lucano, e materano nello specifico, dopo la violenta grandinata che ha danneggiato nel pomeriggio di martedì interi terreni agricoli e rigogliose coltivazioni nel Metapontino, nel comune di Montalbano Jonico, e nei territori di Grassano, Salandra e Grottole. Piena solidarietà a tutti i protagonisti dell’intero comparto agricolo, colpiti duramente dal maltempo scatenatosi nella giornata di ieri".

Commenta così in una nota il capogruppo regionale Lega, Pasquale Cariello che aggiunge: "Sappiamo benissimo, noi uomini delle Istituzioni, che la solidarietà ora non basterebbe a dare ristoro agli agricoltori. Bisogna subito rimboccarsi le maniche per metterci tutti insieme a lavoro. Le intere colture da raccogliere danneggiate dal maltempo rappresentano un danno incredibile: come pagheranno le bollette, di cosa sopravviveranno queste persone"? 

"Spero - conclude - che la prossima settimana, con l’approvazione del Bilancio in Regione Basilicata, potremo intanto procedere a pagare gli arretrati di calamità precedenti e ristorare, almeno in parte, il grande dispiacere di tanti che speravano in questa unica fonte di reddito”.