Ucraina, continua l'assedio russo a Mariupol

(ph: Seneline/Shutterstock)

KIEV - Continua l'assedio, "anche con appoggio aereo', all'impianto di Mariupol. L'acciaieria Azovstal, ultima roccaforte ucraina a Mariupol, continua a resistere all'assalto russo. Lo ha reso noto in un discorso su Twitter il ministro degli Esteri di Kiev, Dmytro Kuleba.

Il sindaco di Mariupol, Vadym Boichenko, ha riferito di violenti combattimenti nell'acciaieria. Il Cremlino: Non c'è alcun accordo su un incontro tra il Papa e Putin. Esplosioni sono state udite a Kiev, Mykolaiv e Odessa. A riportarlo Ukarina 24. Intanto il sindaco di Dnipro, Borys Filatov, ha denunciato su Telegram che il centro della città è stato colpito da missili russi.

In serata sono state avvertite potenti esplosioni anche in altre zone centrali dell'Ucraina, come Cerkasy e Zaporizhzhia, come riporta Unian.

Il presidente ucraino Zelensky chiede il ripristino dell'integrità territoriale, inclusa la Crimea. Kiev non è pronta per negoziati seri, ha detto Putin a Macron. Mosca ha commesso molti crimini di guerra in Ucraina, secondo Biden.

Intanto viene annunciata una tregua di tre giorni per evacuare i civili.