Matilda, il vulcano tutto rock pubblica il brano d'esordio 'Bleah': ''Voglio cambiare la musica, in giro c'è poca creatività'



Matilda ci presenta il suo singolo d'esordio Bleah, un grido di rabbia nei confronti di una società caratterizzata da norme e comportamenti sempre più tossici, nocivi e soffocanti.

 
Sei un vulcano di rock e adrenalina. Da dove arriva tutta questa energia? 

Grazie! Credo sia la musica con il suo ritmo a darmi quella carica di energia che non mi fa stare ferma. Molto spesso la musica mi dà una sensazione di invincibilità, di poter scalare qualsiasi montagna senza avere paura di nulla e di nessuno. Penso che sia tutto merito suo.

Quando hai iniziato a fare musica? 

In un certo senso l’ho sempre fatta. Suono e canto le cover dei miei idoli musicali da quando sono piccola però ho deciso di mettermi in gioco con la mia di musica poco più di un anno fa. Tutto ciò mi ha dato davvero tanta gioia e voglia di fare questo salto nel vuoto.

Cosa ti piace ascoltare?

Ho un grande debole per tutte le produzioni musicali che vanno dagli anni sessanta agli anni ottanta. Sia estere che italiane. Ci sono stati tanti visionari che hanno creato davvero grandi canzoni a cui tuttora mi ispiro quando creo la mia musica e cerco determinate sonorità.

Stai lavorando ad un album? 

Ne avrei di brani per fare un album, però sto pensando di far uscire un po' di singoli e affiancare a ognuno il suo mood visivo con anche un bel videoclip, se sarà possibile.