Satriano di Lucania, 99 Posse in concerto

SATRIANO DI LUCANIA (PZ) – Il 2 settembre i 99 Posse saranno in concerto presso l'area camper comunale per la 13esima edizione del Lucania Etno Folk, storico festival musicale organizzato dalla locale Pro Loco con il contributo del Comune di Satriano e della Regione Basilicata.

I 99 Posse tornano a Satriano dopo 26 anni – nel lontano 1996 la band era stata protagonista di un concerto indimenticabile al Palazzetto dello Sport- in occasione del tour estivo 2022 inaugurato con la grande performance che ha infiammato il pubblico del 1° Maggio di Taranto.

Sul palco i componenti storici del gruppo partenopeo - O Zulù alla voce, Marco Messina al campionatore e Dub Master, Jrm al basso, più Sacha Ricci alle tastiere - che 30 anni fa dava il via all’onda rap e raggamuffin che ha segnato una svolta epocale nella musica popolare italiana.

Da lì una lunga carriera con brani e album seminali come “Curre curre guagliò”, “Cerco tiempo” e “Corto circuito” che hanno segnato la storia di un genere con migliaia di concerti, cambiando il modo di fare e vivere la musica.

Ad aprire il concerto dei 99 Posse a Satriano saranno gli Accipiter, gruppo folk-rock lucano da Accettura.

L’ingresso è gratuito. Apertura cancelli alle ore 20:00.