Zero Sei, 'Spine' è il nuovo singolo

 


“Spine” (etichetta Rumori Digitali/Digital Noises) è il nuovo singolo del cantautore romano Domiziano Cortese (in arte Zero Sei), un brano che richiama ai ricordi del passato e la speranza di un futuro migliore, un inno alla vita e ai sogni.

‘’Ho iniziato a fare musica un po' come tutti negli ultimi tempi – spiega - da solo, in cameretta. Ho pubblicato i primi brani amatoriali sul web, perché credevo e credo ancora che condividere il proprio lavoro sia fondamentale, soprattutto quando è ancora imperfetto.Non sto inventando un genere nuovo e sono ancora alla ricerca di un sound caratteristico, ho le mie parole, le mie idee e tanta voglia di esprimerle’’.

‘’Spine è stato composto come facevo da bambino, coi lego, perdendo le istruzioni e mischiando i pezzi.  La prima strofa l’ho scritta di sera, mi era arrivato un messaggio, uno di quelli che sai che deve arrivare e ti fai trovare pronto, ma pronto non sei mai. Non riuscivo a raccontare i dettagli, e allora ci ho girato intorno per immagini, immagini che mi trasmettevano ciò che sentivo per via indiretta.

Il ritornello, come quel mattoncino 3x1 che rimane infondo alla scatola, l’ho scritto su un pezzo di carta, il giorno dopo, dove ciò che provavo si faceva più chiaro. Ad ogni modo si sa, col tempo il lego diventa un oggetto da esposizione, piuttosto che una cosa plastica da smontare e rimontare, e così anche la seconda strofa, che ho scritto tempo dopo avendo digerito ciò che era successo, è un’immagine, un’esposizione, se volessimo rimanere in tema indie: una polaroid.