Il 21 marzo è la Giornata della Poesia e delle Foreste con I Parchi Letterari, anche in Basilicata


Anche quest’anno il 21 marzo I Parchi Letterari celebrano con il Patrocinio della Commissione Nazionale dell’Unesco la Giornata mondiale della Poesia indetta dall’Unesco e la Giornata internazionale delle Foreste promossa dalle Nazioni Unite con letture, laboratori, incontri, percorsi naturalistici e letterari, case museo, mostre e articoli che riuniscono nei primi giorni di primavera i temi del viaggio, della letteratura e dell’ambiente. Un modo per celebrare insieme il paesaggio in un lungo percorso naturale e poetico ispirato alla "Cultura delle Comunità" delle Riserve Culturali ideate in linea con il Protocollo di intesa tra Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (C.U.F.A.) e Parchi Letterari.

 Il 22 marzo, Giornata mondiale dell’Acqua, è inoltre l’occasione per sostenere i principi che rientrano nel Manifesto: 2021 – 2030 “Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile che abbiamo firmato con entusiasmo.

 Appuntamenti cui non rinunciamo ricordando l’impegno quotidiano di Parchi, riserve e oasi naturali,  delle Pro Loco, delle Associazioni, dei piccoli imprenditori e soprattutto delle Comunità che ci ospitano.

La Giornata della Poesia e delle Foreste nel Parco Letterario Isabella Morra.

21 marzo. Il Comune di Valsinni, la Pro Loco e il Parco Letterario Isabella Morra invitano a visitare l'antico borgo e il Castello dei Morra dove si svolse la vicenda umana e poetica di Isabella Morra, una delle voci liriche più importanti del XVI sec. 

https://parchiletterari.com/eventi-scheda.php?ID=06119


La Giornata della Poesia e delle Foreste con Carlo Levi

Il Comune di Aliano e il Parco Letterario Carlo Levi Vi invitano a rivivere i luoghi del Cristo si è fermato a Eboli.

https://parchiletterari.com/eventi-scheda.php?ID=06120