Couverture, nasce il progetto di Lidia Randis con Giuseppe Fisicaro




E' disponibile in tutti gli store digitali Cenere, la celebre cover del rapper Lazza, suonata al violino dalla musicista siciliana Lidia Randis, in arte Couverture. Il progetto è nato in collaborazione con Giuseppe Fisicaro, produttore e fondatore dell'etichetta Digital Noises. 

''Ho scoperto Lidia come violinista di alcuni progetti che conoscevo e eventi live che realizza - spiega Giuseppe. Ne ho subito percepito il talento e ho voluto iniziare con lei questo progetto, partendo dalla produzione di basi di cover che diventassero solo strumentali, con lei e il suo violino al centro del progetto. Esistono molte case histories di successo all’estero di progetti di questo tipo, volevamo lanciarne una in Italia e siamo fiduciosi di costruire una audience che possa amare il progetto Couverture. Stiamo lavorando ad un altra cover ma presto lanceremo alcune brani inediti che sto componendo affinché Lidia possa scrivere la parte di violino''.

Lidia Randis, violinista laureata presso l'Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania, inizia il suo percorso di studi all'età di 9 anni partecipando sin da subito a concerti e ad eventi musicali locali e regionali. Prendendo parte all’ OGIB (orchestra giovanile dell'istituto Bellini), all'Haffner orquestra, e a diversi altri gruppi musicali, ha avuto modo di suonare in diversi teatri prestigiosi, tra cui il teatro Massimo di Catania e il Palacultura di Messina. Tra i concerti spiccano anche quelli per personaggi importanti come quello in onore del grande F. Battiato, L. Dalla, con la presenza dell’ospite Morgan, o il concerto per Telethon con Paolo Vallesi, e ancora un concerto presenziato dal principe di Monaco. Ha inoltre partecipato a diversi progetti e concorsi musicali ricevendo diversi premi. Durante il suo percorso musicale affianca gli studi universitari alla facoltà di medicina veterinaria. Si occupa anche di intrattenimento musicale nel settore wedding e riesce ad incuriosire molto il pubblico con il suo spettacolo che mette in risalto il suo violino a led. Il suo repertorio spazia dal classico al moderno.