Dopo il fortunato debutto lo scorso anno con Liev Man, Alice Popolo - giovane e promettente artista salernitana - presenta il nuovo singolo Shine (MINE Music Label / Universal), dall’8 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Scritto da Alice Popolo e Marco Villa - Gransta MSV, che l’ha anche prodotto, Shine è un brano introspettivo, che vuole portare la coscienza di Alice Popolo verso la ‘luce’. Voglia di rivalsa e incertezza si rincorrono per tutto il brano. R&B, jazz e pop sono il piano musicale su cui la personalità sfaccettata di Alice si esprime meglio, tra dolcezza e forza d’animo, tra Italiano, Inglese e dialetto campano. L’amore è motore emotivo, che permette di scacciare le incertezze e andare verso la meritata luce:
Facce buie, facce spente, gente assente ma nel mentre io continuo a nuotare per scacciare le catene che mi portano giù, e poi sei arrivato tu
Il videoclip, in uscita insieme al brano, è diretto da Piersilvio Bisogno. È ambientato in un ex ospedale psichiatrico, per rinforzare l’idea di ‘cura’ e di conforto, E si articola in tre scene che vedono sempre Alice come protagonista. “Shine” è la luce, la felicità verso cui si deve tendere, il raggiungimento di obiettivi personali, della cura di sé. Il significato è un monito verso il pubblico: anche se il percorso risulta complicato, inseguire sempre la luce e la felicità.