MasalaeForesta, il duo formato da Miriam Masala e Joe Foresta, sono in radio con il nuovo singolo ''15 Agosto''. Il brano evoca immagini di una giornata al mare, di un viaggio in macchina con la musica a tutto volume, e dei momenti speciali trascorsi con la persona amata, sdraiati a guardare le stelle. Questo brano si distingue per la sua essenza pura, dove ogni elemento – dal testo al cantato, fino alla produzione – riflette una sincerità autentica.
Che differenze troviamo in questo pezzo rispetto ai vostri precedenti brani?
Noi abbiamo iniziato questo percorso con due brani “Frastuono” e “Fame” che però sono usciti come “featuring”, volevamo sperimentare, unire tutto ciò che musicalmente ci ha influenzati nella nostra crescita. Se prima utilizzavamo più tempo per i dettagli e il sound design, ora con “15 Agosto” abbiamo deciso di puntare alla semplicità. Quella diretta, che arriva subito, sia nel testo che nell’approccio musicale.
Qual è il messaggio che volete far arrivare alla gente che vi ascolta?
Il messaggio principale, è la “genuinità” in un certo senso. Evitare troppa musica costruita a “tavolino” e ritornare un po’ all’approccio dei cantautori degli anni 80/90.
Cosa pensate dell'attuale scena musicale in Italia?
C’è stata sicuramente un’evoluzione, anche se a nostro parere si dà troppo spazio a troppi pochi “frammenti” della musica! Esistono scene sub stream che andrebbero valorizzate di più! Invece nella top 10 c’è sempre la stessa proposta
Un palco dove vi piacerebbe esibirvi?
Un nostro sogno sarebbe quello di esibirci sul palco dell’evento “la notte della taranta”.
0 Commenti