Al via lo Stone Weekend Dance

MATERA - Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e importanti djs locali.
Venerdì 19 e sabato 20 febbraio, allo Stone di Matera, diretto artisticamente dal materano Peppe Porcari, saranno proposti due djset diversi, con i quali saranno interessati vari generi musicali.

Il primo vedrà impegnato il Massimo Etrix, dj originario della provincia di Taranto, dall’elevata preparazione tecnica e rinomata conoscenza musicale. Con impegno e dedizione, negli anni ha sempre puntato ad approfondire la conoscenza sia sui brani che sui loro autori, accumulando così una vasta capacità di spaziare da un genere all’altro e di accontentare sempre il pubblico con le sue selezioni musicali. Una particolarità delle performance di Massimo Etrix è certamente la possibilità di poter ascoltare brani che difficilmente vengono proposti, tracce inedite o canzoni che campionate hanno dato origine a brani di successo.

In questa occasione, Massimo Etrix spazierà dal rare groove al funky, dalla musica r&b alla classic disco.
Il giorno successivo, nella serata che da sempre il locale di Via San Biagio dedica al clubbing, si esibirà il famoso dj Nicola Di Venere. Classe 1960, Di Venere ha intrapreso il suo viaggio nel mondo della musica all’età di 18 anni. Con costanza e dedizione ha raggiunto molti traguardi professionali ed è stato uno dei primi dj pugliesi a essersi esibito fuori dai confini italiani, con performance, tra le altre, al Crobar di Chicago e al Pascia di Ibiza, riscuotendo tanto successo e ottenendo la stima di tutti i suoi colleghi. Tuttavia il suo nome è legato alla discoteca Divinae Follie di Bisceglie, in quanto è stato il suo dj resident durante gli anni ’90, periodo più florido della struttura e ai party “Just X”, appuntamenti dedicati alla musica house.

“La musica non ha età – ha affermato Nicola Di Venere - quindi fino a quando c’è la passione si può continuare a fare musica, che è come la moda, nel senso che si alternano dei groove vecchi, riproposti e remixati dagli anni ‘80, in chiave moderna Però la musica in generale è tutta bella, l’importante è che si suoni con passione”.

Vero e proprio maestro e pioniere del genere house, durante la serata il dj proporrà una performance che sarà un viaggio nella migliore musica del momento, selezionando dal repertorio garage, deep e soulful.