Alessio Di Palma: ''La mia svolta reggaeton''


di REDAZIONE - Il 10 Luglio arriva in tutte le radio e sulle piattaforme digitali 'Regalame feat. Gipsy Prince' il singolo che segna il ritorno sulle scene musicali del cantautore romano Alessio Di Palma. Il brano anticipa l'uscita del nuovo progetto discografico dal titolo 'Ogni mio respiro', che sarà rilasciato il 28 luglio.  'Regalame' è un brano dai suoni reggaeton e dal ritmo coinvolgente che ti trasporta nel mondo colorato dei suoni latini e ti fa ballare.

Alessio Di Palma è uno degli artisti più influenti della scena musicale romana ed ha venduto oltre 4 mila copie del suo primo album d’esordio. Nel corso della sua carriera ha prodotto 2 album in studio e ha suonato in molti paesi d'Italia ( Sassari, Perugia, Sanremo, Porto Ercole, Catanzaro ) ed Estero, ( Londra, Malta ). Si tratta del più grande artista emergente della storia della musica nel genere Pop / R&B / Dance in ITALIA.

Hai scelto un nuovo genere musicale per il tuo ritorno sulle scene, giusto?
Diciamo che ho voluto dare all'album un qualcosa di diverso dal primo e il genere reggaeton ne farà parte.Per il resto tante altre sorprese, ecco perchè ci sono voluti 6 anni per far uscire il nuovo album (ride, ndr).

A cosa ti sei ispirato per questo brano?
Sono tanti gli artisti che seguo, da Enrique Iglesias a Nicky Jam, per passare da Daddy Yankee a Pitbull. Ho già collaborato, in precedenza, con dei colleghi per realizzare un altro pezzo reggaeton intitolato "La Promesa", Un giorno ci siamo incontrati in studio, gli ho fatto ascoltare l'arraggiamento di "Regalame", abbiamo inziato a scrivere il pezzo acceso i microfini e in 3 ore lo abbiamo inciso

Come nasce la tua passione per la musica?
La passione per la musica io credo di avercela sempre avuta. all'età di 8 anni cantavo con i compagni di scuola e per tutta casa. Ho sempre saputo essere intonato, è bastato studiare canto per apprendere la tecnica e poi ilk resto è venuto tutto naturalmente da se.

Come sarà il nuovo disco e con chi hai collaborato?
Partiamo dal presupposto che per realizzare questo nuovo album ci sono voluti 6 anni perchè, non avendo le risorse dei grandi, ho cercato di lavorare meglio su tutta la struttura, collaborando sempre, strettamente e fedelmente con il mio produttore artistico T-Boss.

All'interno dell'album ci saranno varie la collaborazioni da Dicky Dog per il brano "Troppo Tempo", da quella di Mr Papi Ramos per il brano "La Promesa", a quella di Gipsy Prince per "Regalame" per arrivare a T-Boss nel brano "Baby, don't Cry".

Ci sarà anche un tour?
Si ci sarà un tour che mi vedrà salire sui palchi di tutta l'italia. La tournèe, iniziata il 7 luglio ad Aranova (Rm), toccherà le principali città italiane e si concluderà a metà settembre. Per tutte le date e gli aggiornamenti visitate la mia pagina ufficiale facebook facebook.com/alessiodipalmaofficial e i canali twitter e instagram.