INTERVISTA. Il cantautore lucano Carlomagno presenta il nuovo singolo ''Que Pasa''

POTENZA - Dopo “Cristallo Baccarat” uscita la scorsa estate, è il momento di QUE PASA! Il cantautore Carlomagno prova a scuotere la situazione dell’Italia e del mondo, lanciando un chiaro messaggio di rinascita attraverso un gioco di parole.

Il video è stato scritto e girato da CUBO Produzioni. Gli arrangiamenti del brano a cura di Carlomagno e Silvio De Filippo (chitarrista del cantautore), supportati dall’ intervento di Alberto Acquarulo alla batteria, Vito Carlomagno al basso e Michele Buonsanti alla tromba. Il tutto affidato all’orecchio di Antonello Perciante per il mix finale. Mastering a cura di Salvatore Addeo dell'Aemme recording Studio di Lecco. Ecco cosa ci ha raccontato.

COSA RACCONTA IL NUOVO SINGOLO?
Racconta di qualcosa che va oltre a musica. Il mio è un far leva sull'esigenza di rinascita di tutto il mondo attraverso questa esclamazione spagnola alla quale ho dato un significato molto profondo: che succede, inteso come "dai forza è il momento di insistere". Un messaggio per chiunque ha dei sogni, ed ha paura di perseguirli. la frase in spagnolo "la vida es un desafìo, si no te arriesgas no ganas" dice tutto.  

COM E' STATO IL TUO APPROCCIO CON LA MUSICA? 
Ho cominciato a far musica alle scuole medie, facevo parte della classe di chitarra classica, da li ho perseguito gli studi di canto chitarra elettrica da autodidatta.
Sono sempre stato molto timido, e in un certo senso la musica mi ha dato a forza di  andare avanti ogni volta che sono caduto. L'esigenza di scrivere è cosi forte a volte, che ho delle fitte allo stomaco.

QUALI SONO I PRIMI ARTISTI CHE HAI ASCOLTATO?
In piena adolescenza ero un cultore del rock, ho consumato i timpani a colpi di guns n roses, queen, aerosmith e tante altre band '80/ '90. Nonostante l'anima rock sono sempre stato molto attratto dai cantautori, in particolare quelli italiani, che a mio modo di vedere hanno sempre saputo esprimere con e canzoni , gli stati d'animo di tutti, e quindi Battisti, Dalla, De Andrè, Battiato ecc ecc .