Rita Zingariello, "Al di là delle stelle" è il nuovo ep della cantautrice con origini lucane


"Al di là delle stelle" è il titolo del nuovo ep della cantautrice pugliese Rita Zingariello, cinque cover e un brano originale che anticipano il nuovo album di inediti previsto per la primavera. Nel nuovo progetto della cantautrice, materana d’adozione, troviamo sei tracce, cinque cover e un brano originale, con una sessione di registrazione live, senza possibilità di correzioni. Crudo e semplice, voce e chitarra, con errori annessi e solo qualche sovraincisione concessa.

Questo nuovo lavoro di Rita Zingariello nasce dalla voglia di catturare un momento di creatività, sostenuto dal piacere di interpretare in chiave minimale alcune canzoni note e meno note della musica italiana e internazionale. Troviamo infatti tra i brani di Lucio Dalla e Pino Daniele la famosissima “Fragile”, brano della superstar inglese Sting o la canzone in lingua portoghese di Patrizia Laquidara “Noite Luar”. La title track invece è un brano della stessa Zingariello, contenuto nella sua versione originale nell’album d’esordio “Frammenti simili” (2014).

Il disco è stato registrato da Francesco Altieri in presa diretta presso il Labsonic Recording Studio di Matera con la partecipazione alla chitarra di Domenico Lopez.